cocoons

Noi siamo Lanivendole sempre indaffarate a sperimentare e inventare nuovi filati che ci divertano e mettano alla prova le nostre capacità “filatorie”.

CAM02131

Oggi vogliamo parlarvi di questo filato “cocoons” che non è una nostra invenzione ma sicuramente è un filato ai più abbastanza sconosciuto.

E’ costituito da un capo di lana tinto a mano al quale vengono “agganciati” in filatura ciuffetti di seta tussah.

L’obiettivo che ci siamo poste nel progettare e creare questo filato era il forte contrasto tra i due colori (arancio /azzurro).

Abbiamo quindi volutamente scelto di non doppiare il filato nemmeno con un filo sottile perchè avrebbe compromesso la limpidità del rapporto colori/materiale.

Abbiamo poi lavorato il filo a maglia e all’uncinetto verificando che in entrambe le lavorazioni i “cocoons” spiccavano dal lavoro come piccole pennellate sullo sfondo.

CAM02127

 

Ora bisogna capire quale possa essere il modello che meglio si presta a questo filato…. magari lo creiamo noi!!

This entry was posted in crochet, handspun, knitting. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • CHI SONO LE LANIVENDOLE

    Siamo due genovesi, mamme, mogli, lavoratrici insomma donne dalle grandi mani sempre in movimento, e dalle menti che frullano costantemente....

    La nostra grande passione è la lana, in tutti i suoi formati, e da qualunque razza di pecora provenga... questa ci ha portato a iniziare questa nuova avventura....

  • IL NOSTRO LIBRO STAMPATO

  • PARLIAMO DI…

  • ISCRIZIONI via EMAIL

    inserite il vostro indirizzo email per ricevere in anteprima tutte le notizie, i racconti e gli aggiornamenti appena sfornati

    Join 85 other subscribers

  • Privacy Policy

    Privacy Policy
%d bloggers like this: