AVVENTO DELLA LANA

Negli ultimi anni il mese di Ottobre è sempre stato all’insegna della preparazione e dell’attesa di una manifestazione unica e particolare:

la Fierucola delle lane e dei pastori

1 e 2 Novembre

Una fiera di fatto piccina, nel cuore di Firenze, antichissima e davvero qual che  si dice “di nicchia”, perchè vuole proporre prodotti naturali e locali incentrati sulla lana e in generale gli stili di vita semplici e conviviali che un po’ troppo spesso si perdono.

Quindi anche quest’anno stiamo trascorrendo una sorta di avvento lanoso, studiando che filati portare, come organizzare lo stand etc e soprattutto pregustando un finesettimana inimitabile.

 

Quindi volendo dare un assaggino di quello che abbiamo pensato, ecco LE GIGANTI

le Giganti

sono matassone da minimo 200g ciascuna, composte da un capo di lana merino nelle sfumature naturali del grigio e da un capo di lana aquilana bianco latte cardata con seta e alpaca tinte con pigmenti naturali, e qualche fiocchetto di cashmere toscano grigio perla.

le Giganti

Le abbiamo pensate per chi ama lavorare con ferri grandi, e per fare lavori semplici e veloci, senza perdere la preziosità dei materiali e della lavorazione.

I filati a due capi sono per loro costruzione equilibrati e armoniosi, l’intreccio dei due fili è davvero un abbraccio che fa esaltare le qualità dei singoli .

 

le Giganti

In queste matassone la morbidezza e le sfumature naturali si amplificano dando un risultato davvero da strofinarsi addosso!

This entry was posted in alpaca, cashmere, handspun, wool and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • CHI SONO LE LANIVENDOLE

    Siamo due genovesi, mamme, mogli, lavoratrici insomma donne dalle grandi mani sempre in movimento, e dalle menti che frullano costantemente....

    La nostra grande passione è la lana, in tutti i suoi formati, e da qualunque razza di pecora provenga... questa ci ha portato a iniziare questa nuova avventura....

  • IL NOSTRO LIBRO STAMPATO

  • PARLIAMO DI…

  • ISCRIZIONI via EMAIL

    inserite il vostro indirizzo email per ricevere in anteprima tutte le notizie, i racconti e gli aggiornamenti appena sfornati

    Join 85 other subscribers

  • Privacy Policy

    Privacy Policy
%d bloggers like this: