ED ECCOLO QUI FINALMENTE!

Il REBEL

P_20160213_132740 (2)

 

Abbiamo pensato tanto a un modello che si potesse lavorare con un nostro filato fatto a mano, che fosse semplice ma non noioso, che fosse versatile e non scontato… e soprattutto che si potesse sferruzzare senza interruzioni di filo, partendo da un capo della matassa, e finendo al suo termine, senza neanche una cucitura.

Volendo creare un filato che permettesse di sviluppare gradienti di colore senza ripetizioni, era necessario lavorare in un pezzo unico, ma lo scialle non ci entusiasmava granchè…

P_20160213_132932 (2)

Per farlo erano necessarie matasse giganti, ma senza eccesso: da 250g x 450m.

La composizione dei filati è di lana merinos e seta, in quattro varianti di colore, che hanno tutte il grigio fumo come nota costante, una fascia di colore e l’ultima parte a chiaro contrasto, per illuminare.

E’ nato quindi una via di mezzo tra la mantella e la maglietta, volutamente oversize, lavorato bottom up in tondo, facilmente adattabile alla propria forma  modellando lo sprone.

Perchè Rebel?

P_20160213_133103 (2)

perchè chi vuole può inserire le spine traforate, in maniera del tutto casuale, oppure no.

perchè si può indossare anche a rovescio, non cambia nulla, oppure no.

perchè si può lavorare con il grigio antracite in basso, oppure no.

perchè si può fare anche più stretto, e con il collo alto, oppure no.

 

P_20160213_133020 (2)

Quindi in questi giorni, diciamo fino a Venerdì 19 Febbraio, prenderemo le prenotazioni dei colori, fileremo i vostri rebel  e ve li spediremo con il modello stampato e una sorpresina, e per chi avrà piacere inizieremo a lavorarlo insieme “virtualmente” durante  un KAL, intorno alla metà di Marzo.

 

Le quattro varianti sono:

TEMPORALE – giallo oro / grigio con note fucsia

MORGANA – blu viola/ lillà

MUSCHIO – verdi melange / beige naturale

BRACI – rossi e arancio/ grigio gesso

 

Il costo del REBEL  è di 65€ più la spedizione.

Sulla pagina Facebook trovate tutte le varianti, e pure un filmatino con tanto di musica!

 

This entry was posted in handspun, knitting, pattern, wool, yarn and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

2 Comments

  1. Posted February 16, 2016 at 7:53 am | Permalink

    E’ stupendo, ragazze!!!! E i vostri filati sono unici !

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • CHI SONO LE LANIVENDOLE

    Siamo due genovesi, mamme, mogli, lavoratrici insomma donne dalle grandi mani sempre in movimento, e dalle menti che frullano costantemente....

    La nostra grande passione è la lana, in tutti i suoi formati, e da qualunque razza di pecora provenga... questa ci ha portato a iniziare questa nuova avventura....

  • IL NOSTRO LIBRO STAMPATO

  • PARLIAMO DI…

  • ISCRIZIONI via EMAIL

    inserite il vostro indirizzo email per ricevere in anteprima tutte le notizie, i racconti e gli aggiornamenti appena sfornati

    Join 85 other subscribers

  • Privacy Policy

    Privacy Policy
%d bloggers like this: