NUOVE SCOPERTE… NUOVE COMBINAZIONI

Considerando tutto quello che si può dire di bene o male dei social network, resta il fatto che ti connettono con realtà e persone a cui non si arriverebbe facilmente, e noi esploriamo costantemente in lungo e in largo perchè un’immagine salvata nella memoria è come un seme che prima o poi germoglierà…

Ecco tutta questa filosofia spicciola per dire che tempo fa abbiamo scoperto – e ci siamo facilmente innamorate – i filati tinti a mano da Valentina di SnailYarn. La vena di knitter ha iniziato a pulsare per i colori, le applicazioni possibili, bé chi lavora a maglia può capire…

Il fatto è che da qualche tempo pensavamo a quali filati proporre per i prossimi eventi di maglia che organizzeremo con Annalisa e Ivan, non abbiamo purtroppo il tempo di filare o tingere tutto da sole per ora, ma volevamo mantenere il valore del “fatto a mano”… perchè durante i nostri laboratori vorremmo offrire materiali di qualità, insegnanti di eccezione, e la possibilità di portarsi a casa lavori che contengano anche un po’ di noi.

Quindi eccole servite su un piatto d’argento!

Contattata Valentina abbiamo subito trovato i filati perfetti, tinti nei toni più adatti per i lavori che si faranno, e arrivati settimana scorsa  in tempo per darci modo di aggiungere quel tocco nostro per far quadrare tutto al meglio.

Queste sono le meravigliose basi per l’appuntamento con i Ferri Accorciati del 9 APRILE prossimo:

20160226_151743

 

Ogni partecipante riceverà una di queste matasse in lana merinos sudamericana tinte a mano (4 capi, 100g-400m) per lavorare un nuovo scialle di Annalisa Dione, disegnato appositamente per insegnare questa tecnica, ma qual è il nostro tocco?

Per ogni colore abbiamo studiato blend di fibre cardate e  filate da noi per accompagnare il disegno dello scialle, un filo prezioso, che sarà unico e diverso per ogni capo. Questi sono alcuni esempi, le foto non rendono davvero le sfumature semi solide della tintura e come queste si esaltano con le tonalità che abbiamo scelto.

 
20160301_170513 (3) 20160301_170436 (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni toni saranno tenui e naturali

20160301_170410 (2)

20160301_170322 (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni toni saranno contrastanti

20160301_170301 (2) 20160301_170234 (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo il laboratorio i kit con il modello sarà disponibile fino ad esaurimento… e molto probabilmente questo sarà solo l’inizio di tanti altri abbinamenti e sperimentazioni; ora che il laboratorio funziona  a pieno regime potremo lavorarli insieme a chi riuscirà a raggiungerci, oppure a distanza con gli amici lontani.

 

Bene, al 9 Aprile manca un mesetto, siamo curiosissime di vedere a cosa sta lavorando Annalisa, ma a breve qualche immagine spunterà!

 

E per la giornata del 28 Maggio sul Pizzo Shetland, anticipiamo solo che Ivan sta già lavorando a una sciarpa …dal sapore di mare….

 

This entry was posted in appuntamenti, Collaborazioni, handspun, knitting, lab, pattern, yarn and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

2 Comments

  1. Posted March 6, 2016 at 8:10 pm | Permalink

    Io commento in italiano perchè non conosco l’inglese. Mi pare di capire che sarete voi a tenere 2 corsi di filatura alla prossima Feltrosa, spero proprio di poter partecipare. Io sono una feltraia e avevo da tempo sognato di imparare a filare la lana cardata in top per poi aggiungere le rifiniture a maglia ai miei capi in feltro realizzati con la stessa lana. Forse, con voi ci riuscirò!
    Buon lavoro, intanto e COMPLIMENTI!

    • Posted April 29, 2016 at 4:32 pm | Permalink

      ciao Giulia,
      sì ci saremo! speriamo di conoscerti allora!
      è davvero un ottimo obiettivo da raggiungere!

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • CHI SONO LE LANIVENDOLE

    Siamo due genovesi, mamme, mogli, lavoratrici insomma donne dalle grandi mani sempre in movimento, e dalle menti che frullano costantemente....

    La nostra grande passione è la lana, in tutti i suoi formati, e da qualunque razza di pecora provenga... questa ci ha portato a iniziare questa nuova avventura....

  • IL NOSTRO LIBRO STAMPATO

  • PARLIAMO DI…

  • ISCRIZIONI via EMAIL

    inserite il vostro indirizzo email per ricevere in anteprima tutte le notizie, i racconti e gli aggiornamenti appena sfornati

    Join 85 other subscribers

  • Privacy Policy

    Privacy Policy
%d bloggers like this: