LA SCUOLA DI FILATURA 2016

Abbiamo presentato sulla nostra pagina Facebook il progetto  COLOR IN WOOL che sarà un po’ il filo conduttore del prossimo anno di scuola di filatura, ovvero come creare filati con effetti differenti a partire da un lavoro di tintura manuale.

img_0247

 

Abbiamo pensato che potesse essere interessante esplorare questo infinito mondo della filatura artigianale approfondendone le molteplici lavorazioni un po’ alla volta; inoltre, volevamo dare la possibilità di sperimentare nuovi aspetti a chi l’anno scorso  ha frequentato praticamente tutti i moduli proposti.

Quindi questo secondo anno di scuola sarà in pratica diviso in binari paralleli, uno è dedicato al corso tematico  COLOR IN WOOL, e l’altro ai moduli di una giornata dedicati ognuno ad una tecnica di filatura in particolare già attivati lo scorso anno.

Dovendo organizzare il calendario con anche il resto dei laboratori proposti dalla nostra Associazione, abbiamo quindi fissato 4 date in cui faremo i laboratori di gruppo del corso tematico, e per ora lasciato libere su appuntamento le date in cui portare avanti i moduli canonici di filatura.

img_0359

Per orientarsi su cosa scegliere ecco qualche informazione in più:

  • La scuola di filatura si rivolge a chi non abbia mai ritorto una fibra e debba partire da zero, ma anche a chi sappia già filare e si voglia cimentare in nuove tecniche e applicazioni.
  • Si può frequentare anche un solo modulo, non ci sono minimi.
  • Procedendo su appuntamento potremo lavorare sia con mezze giornate infrasettimanali, sia con fine settimana intensivi, che individueremo a seconda delle richieste dei partecipanti.
  • Il corso tematico Color In Wool è dedicato a chi ha già qualche esperienza di filatura, per poterla applicare in maniera creativa alla tintura della lana in fibra; per questo abbiamo inserito tra i quattro laboratori di gruppo due tecniche di filatura nuove rispetto al nostro programma base, e soprattutto versatili  rispetto alle fibre che fileremo.
  • Chi fosse interessato al corso Color In Wool, senza avere però esperienza di filatura se non per lavorazioni di base del filo, può affrontarlo comunque senza problemi perchè nelle giornate di filatura decideremo insieme quali tecniche approfondire e come applicarle al progetto finale.
  • Chi volesse fare una full immesion e aggiungere moduli base della scuola al corso tematico Color In Wool, ovviamente può farlo e decideremo insieme le date degli incontri.
  • E’ possibile frequentare anche la sola giornata iniziale del corso Color In Wool, dedicata alla tintura della fibra, senza dover portare avanti l’intero progetto (ma è davvero un peccato!!!)
  • Ecco i programmi:

programma-color-in-wool

programma-scuola-filatura-2016

 

Se servono altre informazioni, siamo sempre a disposizione,  speriamo che la scelta di dare più libertà di organizzazione possibile possa aiutare chi ha tanti impegni per poter ritagliare uno spazio anche per la filatura.

 

img_0325

Posted in appuntamenti, wool | Tagged , , , , , | Leave a comment

COME FORMICHINE

Come loro, laboriose, ci prepariamo un po’ di scorte per il prossimo autunno e inverno.

Siamo arrivate a questa estate con le scorte praticamente azzerate, un po’ perchè abbiamo lavorato tanto sulla scuola di filatura e sugli appuntamenti di maglia in laboratorio, un po’ perchè abbiamo filato quasi solo dietro ordinazione… e ora tutto l’assortimento da costruire!

All’inizio c’è un po’ di scoramento, ma che fare?

 

Ripartiamo con i filati che secondo noi sono piaciuti di più… cambiando colori e composizioni…. quindi nuovi REBEL e nuove GEMME tanto per citarne un paio….

IMG_20160703_094909

Poi abbiamo ripreso a tingere, a piccoli lotti  per fare kit da accoppiare a matasse filate- bè un paio sono già andati, a chi è passato dal laboratorio  mentre le sistemavamo… – e a filare tanti matassoni  che sono ancora da tingere.

 

20160621_131436

 

2016-07-03 13.50.17

Poi abbiamo pensato a nuove idee,  quest’anno vogliamo provare un nuovo approccio, con l’esperienza abbiamo notato che i filati fatti a mano spesso scoraggiano perchè a volte si ha difficoltà a trovare un modello a cui applicare magari una sola matassa, abbinandola ad un filato fatto industrialmente… è stato un po’ come scoprire l’acqua calda… perchè di fatto abbiamo iniziato questa avventura in quanto appassionate di lavoro a maglia che volevano creare filati unici, che esaltassero  progetti anche semplici, lavorando su materiali e artisticità.

E però i corsi e la produzione di filati da proporre ci hanno tolto il tempo per portare avanti questo nostro primo obiettivo, e allora riprendiamocelo!

 

Abbiamo quindi pensato – un po’ alla volta, non è che ora potremo sferruzzare o uncinettare 24/7 – di trovare progetti a cui applicare filati fatti a mano, da lavorare innanzitutto e poi mostrare e suggerire, ispirare e accompagnare chi ci segue. 20160621_084828

 

Quindi presto ci vedrete postare foto di lavori in progress e finiti, soprattutto scialli&C, che porteremo a Collegno a Filo Lungo Filo e alla Fierucola di Firenze, e poi magari vedremo se riuscire a ritagliare un altro appuntamento girovago… si vedrà!

Prepareremo kit con filati nostri o anche solo proposte di abbinamenti e usi – come abbiamo già iniziato a fare con lo scialle ad uncinetto e Lana D’Abruzzo di cui poi parleremo meglio – rispolverando il  nostro spazio su Ravelry che  per ora  era rimasto indietro…

20160429_075920

20160703_100849

Quindi quando saremo pronte … si leggerà!

 

Posted in appuntamenti, crochet, handspun, knitting, racconti, yarn, Yarn making of | Tagged , , , , , | Leave a comment

AL RITORNO DA FELTROSA

Feltrosa è passata ed è stato un attimo…un’intensa giornata di laboratori che ci hanno coinvolto fisicamente ma sopratutto emotivamente!!

Un tuffo in un bellissimo posto, Mel un piccolo paesino da favola in Valbelluna.

A volte ci spaventa l’idea di dover concentrar in poche ore di workshop una pratica come la filatura che richiede tempo e pazienza per poter essere pienamente appresa e compresa.

L’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco delle “nostre alunne” ci ha fatto ricredere, tutte si sono buttate anima e corpo senza scoraggiarsi con l’obiettivo di trarre ogni insegnamento possibile dal tempo a noi dedicato.

Le immagini delle matasse prodotte parlano da sole…sono state tutte bravissime!!!

Immagini da parte di Federica(6)

 

MATASSE PRODOTTE NEL CORSO BASE DELLA MATTINA

Immagini da parte di Federica(3)

MAGIC BALL CREATE NEL CORSO AVANZATO DEL POMERIGGIO

E poi ancora immagini di questi intensi momenti di filatura….

Immagini da parte di Federica(4)

Immagini da parte di Federica

Immagini da parte di Federica(2)

Concludiamo ringraziando Eva Basile e il Coordinamento Tessitori per averci dato l’opportunità di partecipare a Feltrosa come tutor, tutte le nuove amiche che hanno partecipato ai nostri laboratori per l’impegno e l’entusiasmo, le fantastiche ragazze di Arte Fibre Dolomiti perchè ancora una volta abbiamo avuto la conferma che nella creatività e nella voglia di crescere insieme in questa fantastica esperienza che è l’arte della lana, le persone di valore si incontrano!

Ringraziamo infine DHG Dyeinghousegallery per questi graditi scatti….

13076694_1065220450237994_2990116797409710139_n

13100814_1065220310238008_4329305711912918102_n

Posted in Collaborazioni, Feltrosa, handspun, racconti, Spinning wheels, wool, Yarn making of | Leave a comment

MESE DA MEDITAZIONE

Aspettando FELTROSA – che arriva tra una settimana!  e a proposito per chi fosse interessato ci sono ancora un paio di posti ai nostri corsi!! –

In un attimo Aprile è volato, la primavera sta iniziando a diventare reale. e noi che si fa?

E’ stato un mese in cui siamo state molto “genovesi” abbiamo concentrato le energie sulle attività in laboratorio e meno su quelle virtuali; abbiamo lavorato molto su progetti grandi e piccoli per il prossimo  autunno/inverno, stiamo ultimando il programma dei corsi e laboratori, della scuola di maglia e della scuola di filatura; stiamo contattando gli “ospiti” e lavorando ai prototipi delle prossime matasse da proporre nello shop.

Da un lato sembrava che qualcosa mancasse, ma arrivate alla fine del mese qual è il risultato?

Che tutto sommato fermarsi un po’ e rallentare non è poi così male; distaccarsi e poi vedere le cose da una prospettiva un po’ più quieta offre tutto un altro significato agli impegni.

Se da un lato il poco tempo può essere letto come un limite, dall’altro permette di curare quello che facciamo fin nei dettagli. Correre tra una faccenda e l’altra per accelerare, offrire di più, essere sempre online alla fine poi toglie un po’ di piacere, di bellezza a tutto questo progetto… che invece è un piccolo tesoro che arricchisce le nostre quotidianità, e dovremmo riuscire a vederlo sempre come un dono, che ci permette di diventare persone migliori. Quindi se vogliamo raccontare questo mese con immagini, possiamo dire che:

ABBIAMO STUDIATO

20160430_090937

Ci siamo lasciate ispirare dai corsi che siamo seguendo, da libri e riviste, e preso spunti dai suggerimenti delle allieve di quest’anno…

ABBIAMO INIZIATO A PREPARARE REGALINI

20160430_091109

esclusivi per tutti i nuovi iscritti all’Associazione la prossima stagione…

 

ABBIAMO PROGETTATO NUOVE MATASSE

 

 

20160429_171506

Versioni aggiornate delle Leaves, delle Magic Ball, delle Gemme… e poi filati dedicati a progetti da sferruzzare e uncinettare….

Posted in handspun, knitting, lab, racconti | Tagged , , , , , , | Leave a comment

NUOVE SCOPERTE… NUOVE COMBINAZIONI

Considerando tutto quello che si può dire di bene o male dei social network, resta il fatto che ti connettono con realtà e persone a cui non si arriverebbe facilmente, e noi esploriamo costantemente in lungo e in largo perchè un’immagine salvata nella memoria è come un seme che prima o poi germoglierà…

Ecco tutta questa filosofia spicciola per dire che tempo fa abbiamo scoperto – e ci siamo facilmente innamorate – i filati tinti a mano da Valentina di SnailYarn. La vena di knitter ha iniziato a pulsare per i colori, le applicazioni possibili, bé chi lavora a maglia può capire…

Il fatto è che da qualche tempo pensavamo a quali filati proporre per i prossimi eventi di maglia che organizzeremo con Annalisa e Ivan, non abbiamo purtroppo il tempo di filare o tingere tutto da sole per ora, ma volevamo mantenere il valore del “fatto a mano”… perchè durante i nostri laboratori vorremmo offrire materiali di qualità, insegnanti di eccezione, e la possibilità di portarsi a casa lavori che contengano anche un po’ di noi.

Quindi eccole servite su un piatto d’argento!

Contattata Valentina abbiamo subito trovato i filati perfetti, tinti nei toni più adatti per i lavori che si faranno, e arrivati settimana scorsa  in tempo per darci modo di aggiungere quel tocco nostro per far quadrare tutto al meglio.

Queste sono le meravigliose basi per l’appuntamento con i Ferri Accorciati del 9 APRILE prossimo:

20160226_151743

 

Ogni partecipante riceverà una di queste matasse in lana merinos sudamericana tinte a mano (4 capi, 100g-400m) per lavorare un nuovo scialle di Annalisa Dione, disegnato appositamente per insegnare questa tecnica, ma qual è il nostro tocco?

Per ogni colore abbiamo studiato blend di fibre cardate e  filate da noi per accompagnare il disegno dello scialle, un filo prezioso, che sarà unico e diverso per ogni capo. Questi sono alcuni esempi, le foto non rendono davvero le sfumature semi solide della tintura e come queste si esaltano con le tonalità che abbiamo scelto.

 
20160301_170513 (3) 20160301_170436 (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni toni saranno tenui e naturali

20160301_170410 (2)

20160301_170322 (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni toni saranno contrastanti

20160301_170301 (2) 20160301_170234 (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo il laboratorio i kit con il modello sarà disponibile fino ad esaurimento… e molto probabilmente questo sarà solo l’inizio di tanti altri abbinamenti e sperimentazioni; ora che il laboratorio funziona  a pieno regime potremo lavorarli insieme a chi riuscirà a raggiungerci, oppure a distanza con gli amici lontani.

 

Bene, al 9 Aprile manca un mesetto, siamo curiosissime di vedere a cosa sta lavorando Annalisa, ma a breve qualche immagine spunterà!

 

E per la giornata del 28 Maggio sul Pizzo Shetland, anticipiamo solo che Ivan sta già lavorando a una sciarpa …dal sapore di mare….

 

Posted in appuntamenti, Collaborazioni, handspun, knitting, lab, pattern, yarn | Tagged , , , , , , | 2 Responses

ED ECCOLO QUI FINALMENTE!

Il REBEL

P_20160213_132740 (2)

 

Abbiamo pensato tanto a un modello che si potesse lavorare con un nostro filato fatto a mano, che fosse semplice ma non noioso, che fosse versatile e non scontato… e soprattutto che si potesse sferruzzare senza interruzioni di filo, partendo da un capo della matassa, e finendo al suo termine, senza neanche una cucitura.

Volendo creare un filato che permettesse di sviluppare gradienti di colore senza ripetizioni, era necessario lavorare in un pezzo unico, ma lo scialle non ci entusiasmava granchè…

P_20160213_132932 (2)

Per farlo erano necessarie matasse giganti, ma senza eccesso: da 250g x 450m.

La composizione dei filati è di lana merinos e seta, in quattro varianti di colore, che hanno tutte il grigio fumo come nota costante, una fascia di colore e l’ultima parte a chiaro contrasto, per illuminare.

E’ nato quindi una via di mezzo tra la mantella e la maglietta, volutamente oversize, lavorato bottom up in tondo, facilmente adattabile alla propria forma  modellando lo sprone.

Perchè Rebel?

P_20160213_133103 (2)

perchè chi vuole può inserire le spine traforate, in maniera del tutto casuale, oppure no.

perchè si può indossare anche a rovescio, non cambia nulla, oppure no.

perchè si può lavorare con il grigio antracite in basso, oppure no.

perchè si può fare anche più stretto, e con il collo alto, oppure no.

 

P_20160213_133020 (2)

Quindi in questi giorni, diciamo fino a Venerdì 19 Febbraio, prenderemo le prenotazioni dei colori, fileremo i vostri rebel  e ve li spediremo con il modello stampato e una sorpresina, e per chi avrà piacere inizieremo a lavorarlo insieme “virtualmente” durante  un KAL, intorno alla metà di Marzo.

 

Le quattro varianti sono:

TEMPORALE – giallo oro / grigio con note fucsia

MORGANA – blu viola/ lillà

MUSCHIO – verdi melange / beige naturale

BRACI – rossi e arancio/ grigio gesso

 

Il costo del REBEL  è di 65€ più la spedizione.

Sulla pagina Facebook trovate tutte le varianti, e pure un filmatino con tanto di musica!

 

Posted in handspun, knitting, pattern, wool, yarn | Tagged , , , , , , | 2 Responses

IL REBEL

Abbiamo pensato di creare questo “REBEL” fin da quando abbiamo inventato il progetto di Lanivendole, con tutti gli annessi e connessi, quindi come tante idee è rimasto in caldo in attesa che arrivasse il momento giusto.

In questi giorni abbiano iniziato a lavorarci, tra un laboratorio di maglia e l’altro, e nelle prossime settimane prenderà forma definitivamente, un filato e un modello che nascono insieme, pensati uno per l’altro.

Per il momento, però, non sveliamo proprio tutto, altrimenti non ci sarebbe gusto…. diremo solo che è un progettone, che sarà bello da lavorare insieme, che sarà colorato e versatile…

E per ora ne abbiamo scelto le combinazioni di colore:IMG-20160125-WA0010 (2)

IMG-20160125-WA0009 (2)

IMG-20160125-WA0005 (2)

IMG-20160125-WA0007 (2)

Colori brillanti, profondi, toni freddi ed effervescenti, che fileremo in un unico matassone da 250g per un progetto adatto ad illuminare la primavera.

Quante informazioni abbiamo già dato!

L’ultimissima, vediamo un po’, potrebbero essere i materiali…. lana e seta.

ORA STOP!

Però segnatevi la data: 15 FEBBRAIO – IL REBEL sarà pubblicato

Fino al 18 FEBBRAIO  raccoglieremo le prenotazioni

Per poi lavorare insieme il progetto il  15 MARZO

 

 

 

Posted in appuntamenti, handspun, knitting, wool, yarn | Tagged , , , , , , | Leave a comment

A CHE PUNTO SIAMO E DOVE ANDREMO

Giusto in tempo nell’ultimo giorno dell’anno per riflettere su tutte le cose fatte e sui prossimi programmi.

Il 2015 ha visto la nascita della scuola di filatura, che è davvero una grande soddisfazione, abbiamo investito tanto tempo e dedizione nei corsi in questi anni, e  ora sembra davvero prendere forma quello che immaginavamo all’inizio: un luogo dove incontrarsi, sperimentare insieme nuove tecniche di filatura, creare, lavorare in gruppo, con semplicità e allegria.

2015-12-29 14.41.21

Una piccola truppa di ruote ormai popola il nostro laboratorio, abbiamo scatoloni pieni di fibre di tutti i tipi, pettini, carde, cardatore, tavolozze e tutto quello che serve per portare avanti il programma,… oltre a un bel gruppo di amiche e allieve ovviamente!

  Abbiamo organizzato un po’ di eventi con ospiti e filato, filato e filato tantissimo!

Matasse di tutti i tipi, dai lace ai super bulky, con le pietre dure, le perle, ritagli di feltro,  vegetali e lanose sono state spedite, scambiate, condivise e lavorate, e questa è davvero un’altra enorme soddisfazione.

Cosa ci aspetta nel nuovo anno?

Be non possiamo svelare troppe sorprese, ma un po’ di date già si possono condividere, e per il resto bisogna restare in contatto…

 

 

23 GENNAIO: IMPARARE A LAVORARE LE TRECCE PERFETTE – una giornata con conferenza e corso tenuti da Ivan Lazzaretti

24 GENNAIO: 4° Incontro della SCUOLA DI FILATURA, alla scoperta del CORESPUN

13 FEBBRAIO: AMBIDEXTROUS MITTENS – pomeriggio a cura di Alice Twain con un workshop sui guanti ambidestri e a seguire una piccola conferenza su Elizabeth Zimmermann

14 FEBBRAIO: 5° Incontro della SCUOLA DI FILATURA, alla volta dei filati GRADIENT

APPUNTAMENTO SPECIALE… Alla fine di Febbraio abbiamo in programma una trasferta: la scuola va un weekend in vacanza a Collegno, con un corso intensivo di due giorni di filatura base, in collaborazione con la tessitrice Marina Costantino, scriveteci a filitrameecolori@gmail.com per informazioni!!

 

E a Marzo si continua con nuovi kit filati a mano, Kal online e in laboratorio, collaborazioni e sperimentazioni, ma non possiamo anticipare proprio tutto….

 

bottone grazie

 

 

Posted in alpaca, appuntamenti, Collaborazioni, knitting, lab | Tagged , , , , | Leave a comment

SANDAY – UN POMERIGGIO DI LABORATORIO, PRESENTAZIONI, MERENDE E APERITIVI…

2015-11-11 08.15.59

 

Dopo tutta la preparazione fatta, e nonostante l’appuntamento di Creafilando a Lucca alla fine non si riesca a realizzare, abbiamo deciso di organizzare comunque un laboratorio per lavorare in gruppo il collo Sanday di Annalisa, e lo faremo nella nostra sede a Genova. L’appuntamento è per:

SABATO 12 DICEMBRE

DALLE 14,00 ALLE 18,00

IN VICO S. CRISTOFORO 9-11R

ASSOCIAZIONE FILI TRAME E COLORI

Annalisa Dione, AknittingBear, ci accompagnerà nella realizzazione del collo, e noi, come previsto inizialmente, faremo una piccola dimostrazione su come è nato il filato per realizzarlo, le fibre usate, le ispirazioni e scelte strutturali.

Il tutto accompagnato da tè e merenda, come sempre!

Il costo del laboratorio è di 40€, tutto compreso tranne i ferri, abbiamo preparato matasse in tutte le variazioni di colore presentate nelle scorse settimane, e che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook nei prossimi giorni, quindi se volete prenotare un colore per essere certi di accaparrarvelo, e comunque per avere i dettagli sull’occorrente scriveteci una mail a: filitrameecolori@gmail.com

Al termine del laboratorio avremo molto piacere di presentare il nostro libro FILATI RIBELLI – che tra l’altro contiene il modello del Sanday – lo sfoglieremo insieme con una semplice chiacchierata accompagnata da focaccia e vino bianco

(eh sì, si andrà a casa con la pancia piena, tra una cosa e l’altra).

Ovviamente chi non riuscirà a partecipare al laboratorio potrà comunque venire alla presentazione, vi aspettiamo a braccia aperte.

Così come chi non riuscirà a partecipare di persona al laboratorio a maglia potrà poi farlo virtualmente nel KAL su Facebook che seguirà a ruota.

2015-11-11 08.19.48 (2)

La scelta della data non è casuale, perché il giorno successivo, la Domenica 13 Dicembre, ci sarà il terzo appuntamento della scuola di filatura, e abbiamo pensato che magari qualche partecipante avesse il piacere di venire a Genova un giorno prima e abbinare i due eventi, quindi per tutte le iscritte alla scuola (sì siamo solo donne…) il costo del laboratorio si ridurrà alla sola matassa, il resto è offerto con piacere da noi.

 

Posted in appuntamenti, BOOK, cowl, handspun, lab | Tagged , , , , , , | Leave a comment

SANDAY – IL RACCONTO DI UN FILO

Come le migliori storie che si rispettino, anche questa ha inizio qualche tempo fa, e racconta di viaggi, amicizie e ispirazioni.

Quasi un anno fa, abbiamo dato ad Annalisa – A Knitting Bear – una matassa che era rimasta l’ultima di una piccola serie, le “naturali”, chiedendole di lasciarsi ispirare e disegnare, senza nessuna fretta, un accessorio che la valorizzasse.

I mesi passano, ci si vede per mille altri motivi, si lavora ad altri fili e modelli, insieme ad altri compagni di viaggio filatori, designer e creativi si impostano le basi per  Creafilando e poi arriva l’estate, e Anna ci dice che l’idea è pronta, solo da mettere sui ferri… le ferie  sono il momento migliore anche per sferruzzare, e soprattutto se la destinazione sono le isole Orcadi.

SONY DSC

Al rientro ci arrivano foto da sogno in cui si vede la nostra orsa preferita che lavora al collo in posti dalla bellezza commovente, al punto che decidiamo insieme che questo progetto, oltre ad essere inserito nel libro che sta per uscire – Filati Ribelli ndr -, si merita davvero un  workshop di presentazione. Per iniziare decidiamo che il nome sarà Sanday, una delle isole in cui è stato creato.

 

SONY DSC

E allora finalmente passati un po’ di appuntamenti iniziamo a lavorare alle matasse per l’appuntamento che gli dedicheremo nella giornata di Sabato 5/12 all’interno di Creafilando.

Le prime varianti di colore si stanno asciugando, su quali toni abbiamo puntato? A dire la verità sono praticamente spuntati da soli, osservando le foto  delle isole meravigliose dove è nato il modello:

 

 

 I COLORI DELLA BRUGHIERA MUSCOSA E BRUCIATA DAL VENTO

timthumbtimthumb (7) timthumb (6)

scozia

 

I COLORI DELLE ERICHE E DEI FIORI DI CARDO

timthumb (5)timthumb (3)brughiera

 

I COLORI DEL CIELO E DEL MARE SPUMEGGIANTE

timthumb (4)timthumb (1)

sanday1

 

Questi sono i colori dei ciuffi di seta e ramie che inseriamo a piccoli tratti nel corpo del filato, che ha tonalità grigio naturali della lana Shetland, schiarita dall’Alpaca bianca, e ravvivata da filamenti vividi  di seta sari.

Fine della storia di un modello, un filo, un progetto e tante collaborazioni.

A breve saranno pronte tutte le variante filate, se avete preferenze di colore, chiaramente indicatelo in fase di prenotazione al workshop!

 

… e non scegliete tutti il cobalto…

 

 

Posted in alpaca, appuntamenti, BOOK, Collaborazioni, cowl, handspun, yarn | Tagged , , , , , , , | 2 Responses
  • CHI SONO LE LANIVENDOLE

    Siamo due genovesi, mamme, mogli, lavoratrici insomma donne dalle grandi mani sempre in movimento, e dalle menti che frullano costantemente....

    La nostra grande passione è la lana, in tutti i suoi formati, e da qualunque razza di pecora provenga... questa ci ha portato a iniziare questa nuova avventura....

  • IL NOSTRO LIBRO STAMPATO

  • PARLIAMO DI…

  • ISCRIZIONI via EMAIL

    inserite il vostro indirizzo email per ricevere in anteprima tutte le notizie, i racconti e gli aggiornamenti appena sfornati

    Join 85 other subscribers

  • Privacy Policy

    Privacy Policy
%d bloggers like this: