ABOUT

sf-002

 

Noi LANIVENDOLE siamo due gentili signore, mamme, mogli, lavoratrici… insomma donne dalle grandi mani sempre in movimento, e dalle menti che frullano costantemente.

Ci siamo incontrate qualche anno fa nella superba Genova, e da allora incastriamo ogni minuto libero dai nostri bimbi, dai nostri uomini e dai nostri lavori per cercare di lavorare insieme  a un progetto: portare in Italia il cosiddetto Fiber Art Movement, un ‘espressione artistica molto attuale che ruota attorno alle tecniche tessili, con la filatura in prima posizione, reinventate in chiave ecologica, giovane e un po’ ribelle.

La nostra grande passione è la lana, in tutti i suoi formati, e da qualunque razza di pecora provenga… ed è lei che ci ha portato a iniziare questa nuova avventura.

Abbiamo imparato a filare, cardare, tingere per celebrare il nostro amore per il lavoro a maglia, uncinetto e telaio, per elevarli a strumenti di creazione nuova e attuale,  per poter creare i filati davvero secondo le nostre aspettative…

…e una volta provato al lavorare filati artigianali è davvero difficile tornare indietro!

Vorremmo offrire in questo spazio virtuale filati dedicati a tutti quelli che, come noi, cercano qualità nei materiali tutti naturali e pregiati, spirito artistico nel corpo e nella tecnica di creazione del fili, unicità e amore in ogni singola matassa.

Per questo le nostre matasse hanno un nome, per questo le creiamo anche su misura per chi proprio voglia qualcosa di adatto solo a sé, e per questo ogni filato esprime un’anima  tutta sua, attraverso le fibre usate, i colori e la forma che gli decidiamo di dare… o che assume da solo.

Qui si creano filati ribelli, che non si possono ingabbiare nell’idea tradizionale di filo.
 
 
 
We, LANIVENDOLE,   are two gentle ladies, mums, wives and employed… that is to say women with large hands that keep on moving, and brainy mins always swirling.
 
We met a few years ago, and since then we strive to get every minute free  from our children, husbands and life to work together to a dream: bring to Italy the so called Fiber Art Movement, a really beutiful form of art, taking hand soinning to first place, but elevating it to a cuter and rebel stage.
We laernt to spin, card and dye to celebrate our love for knitting, crocheting and weaving, to bring them to a higher level, and of course to make yarns that could meet our needs
…. And once you start handling this, you can’t go back!